Le associazioni a cui devolviamo

A seguito di delibera avvenuta in data 26/10/2019 da parte del consiglio di “Faith for Social”, si è stabilito che tutto il ricavato del trimestre Ottobre 2019 – Dicembre 2019 sarà destinato alla ONLUS “Laboratorio Sociale Trento”.

Premesso che tale scelta unilaterale nasce dall’analisi di progetti presenti sul territorio, della loro mission e della capillarità dei servizi offerti per le persone bisognose, il consiglio di “Faith for Social” si riunirà nel mese di Dicembre per valutare le collaborazioni per il trimestre successivo. Tale delibera non implica forme di collaborazione diretta o partnership con ONLUS poichè il progetto “Faith for Social” ambisce ad ampliare quanto più possibile gli orizzonti dell’aiuto al prossimo tramite versamenti diretti a ONLUS riconosciute territoriali e/o nazionali accuratamente vagliate tramite le informazioni disponibili sui siti di riferimento.


Laboratorio Sociale Trento è “una Cooperativa che da oltre 40 anni si prefigge l’obiettivo di creare le condizioni affinchè le persone con disabilità intellettiva possano svolgere un’attività lavorativa vera all’interno di laboratori protetti, offrendo attività didattiche e ricreative per favorire il benessere di ogni singola persona.” (tratto integralmente da www.laboratoriosociale.it)

Laboratorio Sociale Trento è presente “con 11 laboratori e 3 comunità alloggio su tutto il territorio. Ad oggi Laboratorio Sociale accoglie più di 160 persone con disabilità intellettiva e relazionale e mira a sviluppare la “crescita personale” dell’individuo allo scopo di migliorarne la qualità di vita e l’integrazione all’interno della società. Le attività che proponiamo mirano a stimolare il mantenimento ed il potenziamento delle autonomie personali e a promuovere e favorire opportunità di socializzazione.

Ogni Laboratorio è specializzato nella produzione di oggetti, o nel loro assemblaggio, e si occupa di coinvolgere gli utenti secondo le proprie capacità nelle rispettive attività lavorative. Le principali attività svolte sono Assemblaggio , FalegnameriaLegatoriaCeramicaCesteriaSerigrafiaTelaio e Cucito. All’interno degli stessi vengono offerti altri strumenti come, per esempio, attività motorie, culturali, ricreative e mantenimento scolastico.” (tratto integralmente da www.laboratoriosociale.it)


Per inoltrare una richiesta di collaborazione, siete pregati di inviare la presentazione della Vs. ONLUS all’indirizzo seguente

mauricedegaphoto [AT] gmail [DOT] com

sostituendo AT con @ e DOT con . per ragioni di spam.