BIOGRAFIA @mattia.vazzoler

Mattia Vazzoler nasce a Trento il 17/11/1985 da madre impiegata e padre laureato in scienze agrarie, mentre il fratello è imprenditore assicurativo. Dalla sua famiglia ha imparato solide regole di vita quali il lavoro, le responsabilità, l’impegno e la dedizione nella vita quotidiana.

Dai tempi della scuola si contraddistingue per il suo carattere espansivo e subito diventa punto di riferimento per tutti i ragazzi della scuola: come capoclasse, organizzatore di manifestazioni sportive, giochi della gioventù, partite e tornei di calcio. Mattia cercò di portare nel Istituto Scolastico una palestra per iniziare ad allenare il suo fisico esile e poter così divenire un modello di stile.

Dopo vari anni di attività imprenditoriale Mattia decide di cambiare percorso in quanto sentiva il bisogno di cambiare: fu cosi che Mattia intraprese la sua avventura come model negli stati uniti. Al rientro, dopo circa un anno, Mattia veniva catapultato nel mondo della TV attraverso il noto programma di Canale 5 “Uomini e Donne”. Prima di questa opportunità Mattia era già stato notato dagli osservatori del programma TV “Il Grande Fratello”.

Consegue il diploma quinquennale di “Perito grafico” presso le scuole Sacro Cuore di Trento – le Suore della curia lo ricordano ancora con grande affetto. Mattia inizia a lavorare presso una azienda locale di artigianato come operaio nei turni notturni e, dopo avere maturato questa esperienza di lavorativa, decideva da subito di intraprendere la carriera imprenditoriale aprendo una azienda di studi grafici e immagine.

Ricordo che la Signora Noa mi disse “Tu sei quello che cerchiamo”. Due giorni dopo ero a Roma per firmare il contratto con Endemol affrontando test psicoattitudinali, medici e di colloquio generale per l’ingresso alla casa del Grande Fratello. A tutt’oggi ripenso a quando guardavo alla tv la mia immagine a tutto schermo mentre Alessia Marcuzzi comunicava a Guendalina Tavassi che sarei stato il prossimo concorrente nella casa del GF. Chissà se un giorno mi chiameranno… ma nel mentre la mia vita va avanti!

In compenso Mattia è stato più volte contattato per fiction poliziesche dove si è divertito molto prendendo tutto con gioia e serenità, come un momento di svago dal lavoro.

Attualmente Mattia è socio fondatore di Italian Beauty SPA (Trento), in prossima fase di apertura – apertura prevista per la prima settimana di novembre 2019.

Mattia ora è un massoterapista e personal trainer professionale, con la sua attività cerca di aiutare le persone a migliorare non solo se stesse da un punto di vista fisica ma anche nel loro quotidiano. 

Sono sempre incentrato nell’aiutare il prossimo e far emergere il meglio da ogni persona: più ci sono problemi, più la sfida mi piace in quanto sono molto determinato; sono orgoglioso di far raggiungere loro gli obiettivi decisi insieme. 

Non accetto le espressioni “non posso, non ho voglia, non ce la faccio”. Queste parole nel mio vocabolario non esistono.

Alle ore 2.30, una notte di circa un anno fa, mi veniva diagnosticata una malattia.. da quella notte mi è cambiato il mondo.

Lo step più difficile per Mattia è stato raccontare a sua madre la diagnosi; la madre di Mattia è sempre stata per lui un punto di riferimento, una guida, la persona da cui ha appreso soldi principi valoriali. Mantenendo assoluto riserbo fino al giorno dell’operazione (per evitare vittimismi e favoritismi), Mattia ha vissuto le sue giornate a pieno. Dopo quasi quattro ore e mezza di intervento, la sua famiglia ed alcuni amici più stretti lo attendevano.

La sua fede in Dio, la bravura dell’equipe medica e il carisma di Mattia lo hanno aiutato in un percorso che si è risolto con successo.

Voglio mettere al corrente tutte le persone di questa mia storia: ad oggi sto lottando costantemente con il corpo e la mente per aiutare tutti quelli che si affidano a me nella struttura in cui lavoro per scaricare le loro tensioni, le loro frustrazioni, condividere i loro successi personali o parlare della loro routine di vita. Voglio aiutarli, per quanto possibile, ad tornare a sorridere e adottare uno stile di vita sano ed equilibrato.